Pulire gli occhi al gatto è importante per la sua salute!

0
1772

Tenere all’igiene ed alla pulizia degli animali domestici è importante per la loro salute. I gatti, notoriamente, sono animali che tengono molto alla loro pulizia, ed anche alla loro vista, che è impeccabile. Tutti i mici nascono ciechi ma da adulti hanno una vista migliore della nostra; vedono sei volte la luce meno luminosa rispetto a noi, data la dilatazione della pupilla, e possono vedere anche oltre il campo visivo. Ma non credete a quella vecchia favola che racconta che i gatti possono vedere anche di notte, nel buio più completo: quello non è assolutamente vero. Vediamo adesso come pulire correttamente gli occhi del nostro gatto.

Come pulire gli occhi del gatto?

Pulire gli occhi del gatto è importante affinché la sua vista funzioni sempre bene. Quando il gatto sta fuori casa, polline, polvere e sporco possono appoggiarsi sui suoi occhi delicati e se questa situazione viene trascurata, è possibile che si creino infezioni e danni più o meno importanti.
La pulizia degli occhi del gatto che va spesso fuori casa dovrebbe essere fatta, indicativamente, almeno una o due volte a settimana. 
Per pulire gli occhi, l’ideale sono i prodotti a base di camomilla o hamamelis, che hanno anche un effetto calmante e sono delicati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here