5 consigli per lasciare con tranquillità il vostro amico in una pensione per cani

0
974

Se si è tenuti ad andare via per qualche giorno, magari per lavoro, magari invece perché si vuole andare in vacanza ma non si può portare il proprio cane, piange sempre il cuore a pensare di ‘abbandonare’ il proprio amato quattro zampe. Ma se non sapete a chi affidarlo, la soluzione migliore rimane quella della pensione per cani. 

La pensione per cani è una struttura che permette di accogliere un certo numero di cani di diversa taglia per un periodo di tempo variabile. Essa offre controllo medico, la costante supervisione degli educatori, cibo, acqua e posti per giocare, dormire e socializzare per i cani.
Negli ultimi tempi hanno aperto sempre più pensioni per cani; se volete sceglierne una per il vostro quattro zampe assicuratevi che sia autorizzata dal servizio veterinario pubblico.
Non siete ancora tranquilli? Volete qualche consiglio per scegliere al meglio la pensione? Ecco qualche idea.

Consigli per scegliere una pensione per cani perfetta

  1. Pensateci per tempo
    Evitate di scegliere una pensione nell’ultima settimana, potreste non trovare posto o peggio ancora essere tenuti a sceglierne una di bassa qualità. Inoltre sarebbe bene parlare col personale, per chiarire eventuali bisogni speciali, eventualmente per sapere che cibo viene somministrato.
  2. Controllate le vaccinazioni al vostro cane.
    Le ha fatte tutte? Durante la pensione sarà a contatto con molti altri cani dei quali non conoscete lo stato di salute, siate sempre prudenti.
  3. Fate conoscere la pensione al cane.
    Portate il cane in pensione con un certo anticipo, per fargli conoscere il posto nuovo, altrimenti si sentirà perduto e scoraggiato.
  4. Fate ancora la profilassi per antiparassitari contro zecche, pulci, zanzare.
    Non sapete con cosa potrà entrare in contatto per il periodo durante il quale rimarrà in pensione.
  5. Lasciategli il suo gioco preferito.
    Una coperta o un cuscino, in modo che senta il vostro odore e si tranquillizzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here