Giocare con il cane: i giochi d’acqua sono pericolosi o no?

0
942

Il cane ama giocare con il suo padrone in ogni dove. Anche al mare, d’estate. Ma i giochi d’acqua fanno bene al cane? Cerchiamo di capire bene questo punto. Innanzitutto è necessario stare attenti che il cane non si accaldi e surriscaldi troppo: se giocate in acqua, impedirete che possa accaldarsi troppo.

Giochi d’acqua col cane

Se il cane ama nuotare, potete giocare con lui al riporto. Un gioco fai da te è il seguente: prendete una bottiglia di plastica, praticate alcuni fori e riempite d’acqua la bottiglia. Questo gioco è sicuro perchè non si corre il rischio che il cane lo possa ingoiare. Altri giochi che possono essere fatti sono i seguenti: gettare alcuni giocattoli nella piscina e giocare a farglieli pescare. I cani amano anche giocare con gli spruzzi dell’acqua. Provate ad accendere un irrigatore in giardino…

Giocare al mare

I cani che amano l’acqua si divertiranno tantissimo al mare. Evitate di giocare nelle ore in cui il sole picchia, come il primo pomeriggio.
Fate attenzione alle meduse, alle correnti, e agli oggetti taglienti sulla spiaggia (portate sempre con voi un kit del pronto soccorso). Portate sempre anche acqua potabile per evitare che il cane beva quella del mare, e dopo ogni bagno risciacquatelo bene.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here