Come eliminare le pulci del cane in casa e dal nostro animale ?

0
214

Avete scoperto le pulci in casa e non sapete come eliminare questo grosso problema? Le pulci in casa possono essere un grande fastidio, ma c’è sempre un modo per eliminarle alla svelta. Le pulci sono parassiti veloci, di colore marrone; se notate sul pelo del cane dei piccoli puntini neri, sono i loro escrementi.
Le pulci vivono tra il pelo del cane o del gatto, e succhiano il loro sangue. Una pulce femmina può produrre anche 1500 uova  da sola, e crescono molto velocemente. Le uova cadono a terra e diventano larve prima dei cinque giorni. Dopo di che le larve si muovono in casa ed in due settimane diventato pupe, che a loro volta diventano pulci e si preparano ad attaccare un nuovo ospite. Nel giro di un mese può crearsi una vera infestazione di pulci nella vostra casa.

Come eliminare le pulci dalla casa

Le pulci purtroppo vanno ovunque e non è sufficiente pulire bene la casa per eliminarle, purtroppo. Il cane ed il gatto devono essere trattati con un apposito antiparassitario specifico, per evitare che il problema si presenti di nuovo in futuro.
Dopo di che, sarà necessario anche usare uno spray antipulci per il resto della casa, uno strumento mirato che potrà aiutarvi ad interrompere il ciclo di vita di questo parassita.
Per quanto riguarda il vostro animale, ripetete il trattamento per almeno una volta al mese; magari usate un promemoria per evitare di dimenticarvi.
Se siete costanti nel trattamento scongiurerete il ritorno di questi odiosi animaletti.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO