Trovare Fido: Il migliore GPS tracker per cani

0
3784

Ti sarà forse capitato di assistere a scene strazianti dovute allo smarrimento di un cane. Proprietari disperati in cerca di qualsiasi informazione utile alle ricerche. Avrai notato almeno una volta passeggiando per strada volantini con richieste di aiuto e relative offerte di ricompensa.

Come evitare che ciò accada ?

Con i social media, gli annunci di cani smarriti si sono ormai spostati on-line, si possono trovare gruppi dedicati per riunire animali persi e proprietari sconvolti ma pieni di speranza.

Ma cosa succede se questi annunci non portano a nulla? Che fare se non si riesce a ritrovare il tanto amato amico?

Tutto ciò si può  evitare utilizzando un dispositivo Gps, che possa tenere sotto controllo l’attività del nostro amico a quattro zampe.

Viviamo in un’epoca in cui questo per fortuna  è possibile.

PERCHE IL GPS?

Questa tecnologia che è stata una vera benedizione per i viaggiatori e per gli amanti dello sport  è perfetto per evitare che il tuo cane possa perdersi.

Inoltre potrai monitorare l’attività giornaliera del tuo peloso in modo da tenerlo sempre in perfetta forma consentendogli di fargli svolgere la giusta attività motoria.

Se ami il  tuo cane, un dog tracker è un buon investimento che preserverà la tua tranquillità e vivrai sicuramente più sereno durante le uscite con il tuo amico.

Ma quali sono i migliori?

Dai un’occhiata ai dispositivi Gps scelti per te su  Amazon:

Il più economico: Nut 2

Con il miglior rapporto qualità/prezzo: Pet Pointer 

Il più venduto: Tractive

Consigliato da Love4pet: Kippy

Seduto, Terra, Lascia….

Sicuramente riuscirai ad insegnare al tuo cane alcuni semplici comandi, ma di certo non potrai insegnargli a leggere una mappa oppure a ritrovare la strada di casa. Si stima che   ogni anno un animale  su tre viene  smarrito e molti di loro purtroppo non vengo più ritrovati. Lo sappiamo è una statistica spaventosa, soprattutto se si prova un forte legame con il proprio amico speciale.

Qual è la soluzione? Semplice! Un tracker GPS. Il migliore? Dipenderà da diversi  fattori tra i quali  il prezzo e  la compatibilità con lo smartphone che possiedi, ma siamo certi che uno dei dispositivi qui menzionati farà al tuo caso.

Love4pet – Ci mettiamo il cuore

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here