Le Migliori crocchette Biologiche per cane

0
607

Una delle principali tendenze alimentari che si sta facendo strada in questi anni è quella del biologico. Di alimenti biologici ne sentiamo parlare molto anche riguardo alle persone, perché sono quegli alimenti prodotti nel rispetto della natura, con limiti ben precisi su concimi e pesticidi per le piante e antibiotici per gli animali.

Questa tendenza sta aumentando molto anche nel mondo dei mangimi per animali, e vista questa richiesta oggi ti mostrerò cinque mangimi biologici per il tuo cane.

Mettiamo subito in chiaro: non è che con i croccantini non biologici si muore (assolutamente, sono controllatissimi anche quelli) ma per chi crede in questa filosofia è bene sapere che i produttori hanno proposto soluzioni per tutti i gusti e per tutte le necessità, e noi andremo ad esplorarle.

Orijen Six Fish Cane

Iniziamo da questi croccantini veramente ottimi, sia come ingredienti che come componenti analitici.

Sono a base di pesce, sia fresco che essiccato, e sono di ottima qualità perché altamente energetici e, soprattutto, molto proteici, tanto che sono adatti anche ai cuccioli in crescita (nonostante sia indicato come mangime da adulto).

Bisogna dire che, per gli adulti, essendo molto energetici necessita anche che il cane abbia anche un forte dispendio energetico, insomma si muova molto; nel caso il tuo cane sia molto attivo, è un mangime perfetto, mentre per un cane inattivo non va bene perché la troppa concentrazione energetica che ha favorirebbe l’obesità. Ed è un peccato, perché si tratta veramente di un ottimo prodotto.

Puoi acquistare on line questo prodotto utilizzando questo link: Orijen Six Fish

Yarrah Bio pollo e Cereali

Di qualità nettamente inferiore al precedente ma comunque completamente biologico è il mangime Yarrah, a base di pollo e cereali.

La componente proteica è nella media per un cane adulto (poca per un cucciolo), mentre la concentrazione energetica è piuttosto bassa (quantitativo da dieta), il che lo rende particolarmente adatto ai cani poco attivi, ad esempio quelli anziani o quelli che sono già sovrappeso.

La qualità degli ingredienti c’è, ma la grande presenza di cereali fa perdere un po’ di qualità a questo mangime che, pertanto, non risulta adatto ai cani troppo attivi.

Puoi acquistare on line questo prodotto utilizzando questo link: Yarrah Bio

Forza 10 Bio Every Day

Crocchette queste a base di pollo, è una via di mezzo tra i due precedenti. Se il primo era ottimo per i cani molto attivi e in crescita, il secondo per cani sedentari, questo va bene per cani che hanno un’attività “media”; la componente proteica, derivante dal pollo, è nella media, e lo stesso vale per i grassi.

Si tratta di un buon mangime per chi cerca un prodotto biologico, anche se bisogna notare che necessita di integrazioni di fibra (basta lasciare che il cane possa mangiare l’erba) perché ne contiene poca e non è quindi adatto ai cani che soffrono di stitichezza o ridotta mobilità intestinale, come gli anziani.

Puoi acquistare on line questo prodotto utilizzando questo link: Forza 10 Bio Every Day

Hermanns Carne Pura

La differenza di questo prodotto, sempre biologico, rispetto a quelli precedenti è che si tratta di un mangime umido e non secco come gli altri; naturalmente è rivolto a chi utilizza questo tipo di mangime e cerca un prodotto biologico.

Prodotto a base di carne, è un ottimo alimento per componente proteica, medio nei grassi (quindi adatto a tutti i cani) e con una buona concentrazione di fibra; non ha molti carboidrati e sarebbe opportuno integrarli magari con un mangime complementare (come quello che vedremo tra poco) per fornire la componente energetica a lungo termine.

In ogni caso si tratta di un ottimo prodotto per chi fa uso del mangime umido.

Puoi acquistare on line questo prodotto utilizzando questo link: Hermanns Carne Pura

Hermanns Bio Riso Soffiato

Stessa marca, ma mangime completamente diverso perché qui siamo davanti ad un mangime complementare, che per definizione deve essere integrato con altri perché da solo non è in grado di far fronte alle necessità del cane (gli altri mangimi, che lo sono, si chiamano completi).

Si tratta di solo riso, che ha subito l’operazione di soffiatura per renderlo più digeribile (visto che l’intestino di un cane non è il top nel digerire l’amido) ed è adatto a chi cerca un’integrazione per la dieta casalinga prescritta da un veterinario o per i mangimi (di solito umidi) che non hanno carboidrati, per integrarli.

Il riso è, anche in questo caso, di provenienza biologica, anche se prima di utilizzarlo nella dieta è utile chiedere consiglio al proprio veterinario sull’utilizzo dei mangimi complementari.

Puoi acquistare on line questo prodotto utilizzando questo link: Hermanns Bio Riso Soffiato

Hai ancora dei dubbi? Allora Love4pet ti mette a disposizione il nostro  Veterinario Online che risponderà ad ogni tua domanda, dovrai solo compilare questo modulo

Love4pet – Ci mettiamo il cuore

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO