Home Gatti Toelettatura, igiene e cura Palla di pelo: ecco cosa fare per eliminare il problema!

Palla di pelo: ecco cosa fare per eliminare il problema!

265
0
CONDIVIDI

Se il vostro gatto si pulisce in totale autonomia ogni giorno, avrete notato che può formare una piccola palla di pelo con la lingua. La lingua del gatto è dotata di papille a forma di uncino che posso tirare via i peli, i quali vanno a formare una sorta di palla che può finire nello stomaco. Il bolo di pelo, a questo punto, o viene eliminato con le feci o con il vomito, o può causare dei grossi problemi al nostro gatto. Infatti esso può comportare anche il blocco intestinale del gatto con conseguente mal di stomaco e grossi problemi all’intestino. La cosa da fare quindi è eliminare questi boli. Ma come fare?

I sintomi del bolo di pelo

Come accorgersi se il gatto ha questo problema? Noterete che è inappetente, non si scarica facilmente, che tenta di vomitare e che mangia tanto l’erba. 

Come eliminare il bolo di pelo

Per eliminare il bolo di pelo la soluzione è far mangiare al gatto della pasta di malto. Questa soluzione aiuta a fluidificare il bolo in modo che venga più facilmente espulso. La pasta va aggiunta al cibo del gatto o somministrata come uno spuntino all’animale, e riduce la probabilità che essi si formino oltre che aiutare ad eliminarli. I gatti a pelo lungo hanno più bisogno di attenzione, rispetto a quelli a pelo corto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here